Giovedì 16 maggio alle ore 15 presso l’Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia si terrà l’evento finale relativo al progetto ‘Turismo esperienziale: alla scoperta della Vongola Autoctona e Caccia al Pesce Spada.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito dei corsi di Marketing Turistico tenuto dalla prof.ssa Valeria Schifilliti per il CdS in Scienze del Turismo, della Cultura e dell'Impresa e Marketing Turistico Territoriale tenuto dal prof. Fabrizio Cesaroni per il CdS in Turismo e Spettacolo. Gli studenti sono stati invitati ad avanzare proposte e a individuare strategie volte alla valorizzazione del territorio mediante la redazione di un piano di marketing.
Durante l’evento, i team presenteranno le proposte finali tramite PITCH di 5 minuti e verranno premiati i progetti migliori, ad alto potenziale applicativo, mediante borsa di studio conferita dalla Proloco Capo Peloro Messina.
A decidere l’idea migliore sarà una giuria multidisciplinare composta dal prof. Guido Signorino (Vicecoordinatore del CdS in Scienze del Turismo, della Cultura e dell'Impresa), prof. Paolo Campione (Coordinatore del CdS in Turismo e Spettacolo), dal dott. Domenico Cutugno (Fondatore e Responabile Comunicazione della Proloco Capo Peloro), dall’Ing. Paolo Alibrandi (Presidente della Proloco Capo Peloro), dalla dott.ssa Agata Saitta (Responsabile Marketing della Proloco Capo Peloro), dal dott. Igor Fedele (Destination Manager di Towns of Italy Srl), dal prof. Enzo Caruso (Assessore al Turismo del Comune di Messina).
L’evento si inserisce nell’ambito del ciclo di seminari ‘Strategie per il turismo e lo sviluppo del territorio’ volti a promuovere tematiche turistiche e costituirà un'importante occasione di confronto con i principali attori ed esperti del settore. Sarà inoltre data possibilità di interagire attraverso apposita sessione di Q&A e di partecipare online tramite il seguente link: Link Teams