Tirocini

Il tirocinio è un’attività curriculare svolta presso una struttura esterna, convenzionata con il Dipartimento che ospita il Corso di Studi. Esso consente di conseguire dei CFU (crediti formativi universitari) secondo un monte ore variabile a seconda di quanto preveda l’ordinamento dei singoli Corsi di studio.

L’attivazione del tirocinio è subordinata all’apertura di una pratica che deve essere avviata in presenza presso gli uffici preposti. Per gli studenti dei CdS L19/20, L3/15, LM85, LM55/92 e LM49/65 il riferimento è presso la segreteria didattica del Dipartimento Cospecs, via Concezione, 6, al sig. Vincenzo Pergolizzi (vpergolizzi@unime.it); per i CdS L24, LM51 e LM87/88, presso la segreteria didattica di via Bivona, alla Dott.ssa Antonina Lazzaro (anlazzaro@unime.it).

Nell’elenco aggiornato degli enti convenzionati valido per tutto l’Ateneo, vanno individuati gli enti convenzionati specificamente con il nostro Dipartimento.
I link indicati qui sopra sono consultabili per ulteriori informazioni e materiali utili (News, Linee Guida, modulistica, FAQ, Registro delle presenze, Elenco aggiornato degli enti convenzionati).

Per approfondire: