Il PILONE di Capo Peloro: da traliccio dannoso a simbolo di un territorio possibile strumento di attrattività.

Dipartimento di Economia ore 17 Aula 2
Seminario
Immagine
Locandina evento finale Proloco

Martedì 30 maggio alle ore 17 presso l’aula 2 del Dipartimento di Economia si terrà l’evento finale relativo al progetto ‘Il PILONE di Capo Peloro: da traliccio dannoso a simbolo di un territorio possibile strumento di attrattività’.

Si tratta di un’iniziativa svolta in collaborazione con la Proloco Capo Peloro che rientra nell’ambito del corso di Marketing Turistico tenuto dalla prof.ssa Valeria Schifilliti per il CdS in Scienze del Turismo, della Cultura e dell'Impresa, gli studenti sono stati invitati ad avanzare proposte e a individuare strategie volte alla valorizzazione del Pilone mediante la redazione di un piano di marketing. 

Durante l’evento, i team presenteranno le proposte finali tramite PITCH di 5 minuti e verranno premiati i progetti migliori, ad alto potenziale applicativo, mediante una borsa di studio conferita dalla Proloco Capo Peloro Messina. 

A decidere l’idea migliore sarà una giuria multidisciplinare composta dal professore Carmelo Porto (Coordinatore del corso di laurea), dal dott. Nello Cutugno (Presidente della Proloco Capo Peloro), dalla dott.ssa Agata Saitta (Digital Marketing Specialist), dall’Ing. Paolo Alibrandi (Segretario Proloco Capo Peloro - esperto sicurezza e rapporti Pubblica Amministrazione), dall’Ing. Mauro Platania (Componente Commissione Prefettizia Provinciale di Vigilanza Pubblico Spettacolo) e dal dott. Efrem Russo (Project Manager).

L’evento si inserisce nell’ambito del ciclo di seminari ‘Strategie per il turismo e lo sviluppo del territorio’ volti a promuovere tematiche turistiche e costituirà un'importante occasione di confronto con i principali attori ed esperti del settore.