
Martedì 20 maggio alle 15:30 presso l'Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia si terrà l'evento finale relativo al progetto “Valorizzazione degli itinerari turistici locali: Strategie e percorsi per il territorio”.
Si tratta di un'iniziativa che rientra nell'ambito dei corsi di marketing turistico tenuto dalla Prof.ssa Valeria Schifilliti per il CdS in Scienze del turismo, della cultura e dell'impresa, ed il CdS Marketing dell’impresa turistica tenuto dalla Prof.ssa Mariapia Cutugno per il CdS in Turismo e spettacolo. Gli studenti sono stati invitati ad avanzare proposte ed a individuare strategie volte alla valorizzazione del territorio mediante la redazione di un piano di marketing.
Durante l'evento i team presenteranno le proposte finali tramite pitch di 5 minuti e verranno premiati i progetti migliori ad alto potenziale applicativo.
A decidere l'idea migliore sarà una giuria multidisciplinare composta dal Prof. Enrico Nicosia (coordinatore del CdS in Scienze del turismo della cultura e dell'impresa), Prof.ssa Loredana Trovato (coordinatrice del CdS in Turismo e Spettacolo), dal Dott. Ivan Tornesi (socio fondatore della Pro Loco Messina Sud), dal Dott. Francesco Greco (presidente della Pro Loco Messina Sud), dalla Dott.ssa Liana Cannata (Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Messina).
L'evento si inserisce nell'ambito del ciclo di seminari “Strategie per il turismo e lo sviluppo del territorio” volti a promuovere tematiche turistiche e costituirà un'importante occasione di confronto con i principali attori ed esperti del settore.