Summer School e Convegno Dottorale - Dottorato in Scienze cognitive "Menti connesse: salute, società e tecnologie digitali”

Aula Cannizzaro ore 9,00 / 16,00
Locandina

Giorno 6 e 7 settembre 2024 presso l’aula Cannizzaro dell’Università di Messina si terrà la prima Summer School organizzata dal Dottorato in Scienze Cognitive dell’Università sul tema della salute, dal titolo “Menti connesse: salute, società e tecnologie digitali”. Il titolo riflette l'intersezione multidisciplinare dei temi che la summer school intendete esplorare, ponendo l'accento sulla salute mentale come fulcro di un ampio spettro di questioni cognitive, sociali e tecnologiche. Interverranno esperti di diversi settori disciplinari, come è tradizione del dottorato, per offrire ai partecipanti una visione complessa della salute, esplorando come la tecnologia sta trasformando il settore sanitario e quali sono le implicazioni etiche, sociali, psicologiche e filosofiche di questi cambiamenti.

In allegato la locandina e il programma dei lavori.