Rischi e tentazioni prometeiche all'alba del terzo millennio

Sede COSPECS di Via Bivona, 3, alle ore 9:30
Quarta parete / Homo Duplex - Ciclo di seminari
homo duplex

Proseguono gli incontri di "Quarta parete", il ciclo di seminari a cura del centro "Universi teatrali e degli Immaginari Sociali" (UTIS) in collaborazione con l'associazione Decimo Sommerso.

In questa occasione, si apre il format "Homo Duplex. Il pensiero critico nell'epoca della polarizzazione", con cui, attraverso una serie di incontri animati da studiosi di diversa provenienza, si cercherà di comprendere più a fondo le ragioni di un fenomeno oggi molto diffuso, che consiste nello schiacciare su due sole alternative lo spazio dei discorsi attorno a un problema.

Il primo ospite sarà Mariano Bizzarri, professore di oncologia presso l'Università La Sapienza di Roma, che terrà un incontro dal titolo: "Rischi e tentazioni prometeiche all'alba del terzo millennio".

(Evento in presenza ma è possibile seguirlo anche su Teams. Link in basso)