Convegno Internazionale Itinerante “Global Education nel Mediterraneo. Una Realtà e una Sfida Futura".

Maessina-Taormina-Siracusa-Noto
-
Convegno Internazionale Itinerante
Immagine
Convegno Internazionale

In occasione della 29esima Giornata Mondiale degli Insegnanti istituita dall’Unesco il 5 ottobre 1994, celebriamo l’edizione 2023 con un Convegno Internazionale itinerante “Global Education nel Mediterraneo. Una realtà e una sfida futura” (durata di 50 ore), per la formazione insegnanti di ogni ordine e grado, che si svolgerà dal 4 al 9 ottobre tra Messina, Taormina, Siracusa e Noto. Il Convegno è aperto sia agli studenti di tutti i Corsi di Studio, sia agli insegnanti.

Il Convegno è organizzato dall’Università di Messina in collaborazione con la cattedra UNESCO dell’Università di Valencia “Educació Global al Mediterrani. Estudis per a la Pau, la Interculturalitat i la Sostenibilitat” ed è disponibile nella piattaforma S.O.F.I.A.  (per accedere all'evento inserire il seguente codice ID: 87305).
login: Ministero dell'Istruzione e del Merito

La partecipazione in presenza è libera e aperta a tutte e tutti.

Programma Convegno Internazionale Itinerante (4 - 9 OTTOBRE 2023)

Per la partecipazione al Convegno, al fine dell’inserimento dei partecipanti nella "stanza Teams”, è necessario inviare il proprio indirizzo e-mail (lo stesso utilizzato durante la procedura di iscrizione su Microsoft Teams) ai seguenti indirizzi: uop.formazionecontinua@unime.it e lillo.distefano@unime.it