Programma di tirocini Expo 2025 Osaka – Università italiane

Tirocini
Paragrafo
Expo_Osaka_2025

È stato pubblicato un Bando per 8 tirocini presso la sede di Roma del Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka. Il “Programma di tirocini Expo 2025 Osaka – Università italiane” è frutto di una collaborazione fra il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI.

Il Programma si propone di integrare il percorso formativo universitario facendo acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Commissariato.

I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo e potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.

I tirocini si svolgeranno in presenza. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente avviso a fronte di emergenze sanitarie e/o di sicurezza.

Possono candidarsi gli studenti, di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione, che risultino iscritti alle classi di laurea magistrale o a ciclo unico espressamente indicate dal Bando.

Periodo di svolgimento: aprile – luglio 2024 svolgimento del primo ciclo di tirocini; luglio – ottobre 2024: svolgimento del secondo ciclo di tirocini.

Le modalità di selezione e i contenuti formativi sono analiticamente descritti dal relativo Bando.

Le candidature al bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 4 marzo, ore 17:00.

Per ulteriori info, è possibile rivolgersi all’UCT Orientamento e Placement, Career Service (tel.: 090-6768272-8626 - e-mail: jobplacement@unime.it).

Con l'occasione, porgiamo distinti saluti.