Iscrizioni laboratorio
La ricerca partecipativa attraverso le immagini e le storie (R.S. prof.ssa Tiziana Tarsia)
La Caritas diocesana di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela insieme con il dipartimento Cospecs organizzano la terza edizione di un percorso di formazione alla pratica della ricerca sociale.
Come ogni anno gli studenti sono invitati a sperimentare sul campo metodi, strumenti e tecniche della ricerca sociale.
Il gruppo che si formerà sarà eterogeneo e per gli studenti sarà un'esperienza per apprendere a contatto con docenti esperti, operatori sociali e volontari. Inoltre, quest'anno la Caritas intende coinvolgere il gruppo di partecipanti al laboratorio nella co-produzione di un video partecipativo.
Sede
aule dipartimento Cospecs e sul territorio (nella fase di ricerca sul campo)
Giorni e orari del laboratorio in aula
giovedì ore 15:00/18:00 e venerdì ore 10:00/13:00 (il calendario è visionabile sulla locandina da scaricare). Il numero di ore è di 50 (aula e ricerca sul campo).
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita. A chi svolgerà almeno l’80% delle ore potrà ricevere (su richiesta) un attestato di frequenza.
Per aderire al laboratorio mandare una mail a osservatoriocaritas@diocesimessina.it (indicare nome, cognome, professione/ruolo, recapito telefonico, organizzazione di appartenenza)
SCADENZA ISCRIZIONI 15 novembre 2024 (le iscrizioni verranno prese in ordine di arrivo e per un massimo di 18 posti)
Crediti per studenti e studentesse
Ove coerenti con gli obiettivi formativi dei corsi di studio sarà possibile attivare tirocini di ricerca sul campo con gli studenti universitari interessati. La partecipazione al percorso potrà essere valorizzata come crediti formativi lì dove previsti dai regolamenti didattici e dai piani di studio (andrà richiesto l'attestato da presentare agli uffici e/o ai consigli di cds)