SEMINARIO PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Mercoledì 13 marzo alle ore 16.15 presso l’aula 4 del Dipartimento di Economia si terrà il seminario dal titolo ‘La Proloco come strumento di promozione del territorio e del turismo’ tenuto dal dott. Domenico Cutugno, fondatore della Proloco Capo Peloro, Responsabile Marketing e Comunicazione della Proloco Capo Peloro, organizzazione no-profit nata allo scopo di promuovere, sviluppare e valorizzare il territorio e le sue caratteristiche naturali.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nell’ambito dei corsi di Marketing Turistico tenuto dalla prof.ssa Valeria Schifilliti per il CdS in Scienze del Turismo, della Cultura e dell'Impresa e Marketing Turistico Territoriale tenuto dal prof. Fabrizio Cesaroni per il CdS in Turismo e Spettacolo.
Nell’ambito del seminario, la Proloco coinvolgerà gli studenti in un progetto volto ad individuare strategie per la valorizzazione del territorio mediante la redazione di un Piano di Marketing. L’attività si concluderà con le presentazioni delle proposte finali durante un evento di fine corso ed il conferimento di una borsa di studio al progetto migliore.
L'evento fa parte della serie di seminari ‘Strategie per il turismo e lo sviluppo del territorio’ volti a promuovere tematiche turistiche e costituirà un'importante occasione di confronto con i principali attori ed esperti del settore. Sarà inoltre data possibilità di interagire attraverso apposita sessione di Q&A.