Giornata sul Pensiero

Dipartimento COSPECS
giornata sul pensiero

La “Giornata sul Pensiero” è un momento di ritrovo informale a invito tra studiose e studiosi di Psicologia del Pensiero di tutta Italia, che si riuniscono per discutere dei più recenti aggiornamenti delle loro ricerche.
Si tratta di un evento che ha una lunga tradizione, a partire dagli incontri degli anni ’90 del secolo scorso in diverse istituzioni italiane, tra cui: l’Università degli Studi di Padova, l’Istituto di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano, l’Università degli Studi di Palermo e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
L’edizione del 2024 segue la Giornata sul Pensiero organizzata giovedì 2 e venerdì 3 febbraio 2023 presso l’Università degli Studi di Messina.
Nel 2024, la Giornata sul Pensiero si terrà venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024 presso la sede del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali (COSPECS), dell’Università degli Studi di Messina, in via Concezione 6/8, con l’organizzazione di Patrice Rusconi (Università degli Studi di Messina), Amelia Gangemi (Università degli Studi di Messina), Katya Tentori (Università degli Studi di Trento), e Paolo Cherubini (Università degli Studi di Pavia). La partecipazione è gratuita.